loader
loader

IL PRIMO INCONTRO CON ISOTERMA: IL VALORE DEL FEEDBACK

Siamo felici di annunciare che Isoterma ha deciso di aderire al progetto pilota rivolto alle PMI di Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

Questa scelta riflette il nostro impegno nel favorire un ambiente lavorativo equo, inclusivo e rispettoso delle diversità. 
Parteciperemo a incontri formativi coinvolgenti, condividendo modelli e strumenti innovativi per la crescita personale e l’inclusione nelle organizzazioni.

Inoltre, collaboreremo con altre aziende attraverso sharing lab per scambiare buone pratiche e metodologie di successo, approfondendo concetti legati al gender gap, alle disabilità e alla genitorialità. 
Affronteremo inoltre delle sessioni online guidate da esperti su temi come la gestione intergenerazionale, gli investimenti ESG e gli stereotipi inconsapevoli. Approfondiremo come valorizzare il talento a tutte le età e promuovere il benessere individuale, la performance e la sostenibilità del capitale umano nelle organizzazioni.

Siamo entusiasti di far parte di questa iniziativa e siamo fiduciosi che la collaborazione con Valore D ci aiuterà a continuare il nostro impegno per un ambiente lavorativo inclusivo, dove tutti si sentono accolti, rispettati e valorizzati!

Valore D Talks Academy 2023: LE STORIE CHE CAMBIANO

Valore D propone agli associati un palinsesto stimolante di riflessioni sul cambiamento.

Cambiare è possibile se s’impara a farlo. Le storie di vita raccontate all’interno dei Talks e approfondite da figure esperte serviranno da stimolo e ispirazione per comprendere come attivare comportamenti e relazioni in grado di generare il cambiamento e portare all’inclusione.

Il ciclo di sei appuntamenti si dividerà in due fasi: la prima focalizzata sulla scoperta del proprio valore, la seconda per imparare a condividerlo con gli altri.

Ciascun appuntamento si aprirà con una storia emblematica, raccontata da Paolo Gomarasca, docente di Filosofia Morale alla Cattolica di Milano.

IL PRIMO INCONTRO 

Giovedì 21 settembre parteciperemo al primo corso “Talks Academy” di Valore D, con argomento “il valore del feedback”, che ci aiuterà a comprendere come adoperare strumenti efficaci per costruire dialoghi motivanti e orientati allo sviluppo futuro.

Con la collaborazione di Lucia Grazi, Senior Partner di Hermes Consulting.

Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo percorso.