loader
loader

Perché Isoterma

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad andamenti schizofrenici dei prezzi di gas ed energia elettrica, che da gennaio 2020 hanno significativamente aumentato il loro valore, costituendo un reale e cogente problema sui margini di produzione.

Questo tema ci ha reso tutti consapevoli che è nostro dovere efficientare gli impianti tecnologici degli stabilimenti, affinché si abbatta il consumo delle fonti prelavate dalla rete, ad esempio con impianti a cogenerazione o in pompa di calore. Inoltre, sta diventando necessario impostare un piano di investimenti che renda la propria organizzazione il più possibile volta all’autoconsumo, così da non dover subire inermi i cambiamenti repentini dati dal mercato, dagli scenari geopolitici internazionali e da errori passati in fatto di politica energetica nazionale.

In questo caso gli impianti fotovoltaici e gli impianti a biomassa sono una scelta vincente in fatto di Circular Economy e di disaccoppiamento dalla rete di distribuzione.

Specializzata dal 2014 nella progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano, Isoterma Srl è un General Contractor di rilievo nell’ambito delle Centrali Termiche a Biomassa e degli Impianti Fotovoltaici Industriali.

Aiutiamo il Cliente ad affrontare il processo di transizione energetica come elemento centrale per una crescita sostenibile.

Il nostro modello parte da un’analisi tecnica e finanziaria della situazione in essere, finalizzata a identificare le opportunità che supportino il Cliente nel compiere le scelte più efficaci ed efficienti.

Anche grazie all’utilizzo di tutte le forme incentivanti applicabili promosse dagli Enti governativi, proponiamo un business plan con tempi di rientro e tassi di rendimento di assoluta rilevanza.

La nostra unicità risiede nella capacità di gestire il progetto a 360°, considerandone prima di tutto il suo carattere di investimento. Gestiamo pertanto la commessa supportando il Cliente anche nella delicata fase di ottenimento dei finanziamenti bancari, e partendo dallo studio di fattibilità fino alla gestione di tutte le pratiche burocratiche necessarie per l’ottenimento di incentivi e detrazioni, spesso cumulabili tra loro.

Riconoscimenti

L'impegno e la serietà che poniamo nel nostro lavoro ci è riconosciuta da:

L’inserimento, per due anni consecutivi, all’interno della classifica “Leader della Crescita” stilata da Il sole 24 Ore e Statista.

L'inserimento, per due anni consecutivi, nella prestigiosa classifica “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” stilata dal Financial Times, in collaborazione con Statista.

Referenze

Contatti

Via del Seprio, 42
22074 Lomazzo (CO)

+39 02 808 86 960

+39 345 29 46 951

commerciale@isoterma.it

isoterma@pec.it