• ENERGIA NUOVA
    PER LE AZIENDE

    Isoterma ENERGIA NUOVA<br />PER LE AZIENDE

L’energia della tua Azienda ti è cara?
Affidala a Isoterma.

Come risolvere il problema di risparmio energetico investendo nella tua Azienda?


I costi dell’energia elettrica e termica sempre più alti impongono alle Aziende di cambiare i vecchi impianti per orientarsi verso nuove tecnologie ad alta efficienza e dall’affidabilità elevata.

1) CENTRALI TERMICHE A BIOMASSA

Le biomasse vegetali sono una risorsa alternativa ai combustibili fossili, provengono essenzialmente dagli scarti della lavorazione del legno (pellet e cippato) e consentono un bilancio nullo di CO2, poiché rilasceranno nella combustione la quantità di anidride carbonica assorbita dalla pianta nel suo ciclo di vita. Oltre ad utilizzare valide fonti energetiche, le centrali termiche a biomassa sono la soluzione ottimale per ridurre i costi di energia.

2) MICRO COGENERAZIONE A METANO

Il gas metano è una fonte di energia non rinnovabile, ma fornisce energia dal basso impatto ambientale. L’approvvigionamento di gas dipende quasi totalmente da paesi esteri. È quindi importante trovare soluzioni per risparmiare sui consumi di gas metano, che forniscano alto rendimento energetico.

TOTEM

Totem è un micro cogeneratore ad alta efficienza, dalla grande affidabilità grazie al motore a metano 1400 cc Fiat 500.
Il micro cogeneratore produce energia elettrica dal gas metano. Contemporaneamente Totem attua il recupero del calore del motore e dei fumi, dal quale produce acqua calda a 90°.
Per fare un esempio, un micro cogeneratore da 25 kW genera contemporaneamente 25 kW elettrici e 50 kW termici.

ISOTERMA srl utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok